Una dodici cucchiai sciuè sciuè senza burro e senza latte

Buongiorno, oggi  cominciamo la giornata con una torta sciuè sciuè, ma proprio tanto!

Se la ricetta è sciuè sciuè, non può che essere della mitica Enrica Panariello in arte @Chiarapassion la regina delle ricette semplici e di sicura riuscita, la conoscete vero? sento un siiiiiiii provenire dal monitor, ma sento che qualcuno rimane perplesso ed in silenzio….vabbè rimediamo subito con una visita al suo blog https://www.chiarapassion.com e da non perdere, perché assolutamente cool il suo Instagram https://www.instagram.com/chiarapassion/ fonte di continue tentazioni!

Oggi Chiarapassion pubblica questa ricetta, sono calamitata dalla foto ed  ecco che la preparo, la inforno e la immortalo, una cosa assolutamente  sciuè sciuè, ho impiegato più a far le foto che a preparala, solo 5 minuti, senza sporcare nulla evvvvvaiiiii, ed eccola a voi con tutto il suo profumo di limone e di buono!

Se state sorseggiando il caffè ascoltatemi, allungate il braccio ed accendete il forno, poi finite il caffè e preparatela sarà come non aver fatto nulla, ma avrete per il secondo caffè di rito una sofficissima fetta di ciambella ancora tiepida, sono anche sicura che non vi fermerete ad una e la seconda la taglierete sottiiiile sotttiiile così nessuno se ne accorge, neanche la bilancia, è quasi trasparente…in realtà questa sono io che prendo in giro la mia dieta, vabbè ma questa ciambella è leggerissima senza burro, senza latte, poco zucchero che sarà mai?vanno bene come alibi e come scusa, direi di si!

E poi,  daiii è sabato!!!

allentiamo un pò la tensione , relax, un attimo di tranquillità  per noi, gironzoliamo in pigiama carezzando il cane, guardiamo i nostri fiori , guardiamo fuori la finestra, prendiamo un pò di tempo e respiro ed il respiro è il profumo che aleggia in casa della torta in forno e sarà un sabato che comincia con il sorriso.

Mentre scrivo immaginando la nostra mattina in realtà è notte ed ho chiesto alle amiche della pagina di aiutarmi a scegliere la foto di copertina…ha vinto questa a stragrande maggioranza.

Bene, vi sfrutterò la sarà nei sondaggi,  son sempre perplessa sulle foto da scegliere e da inserire , spesso mi innamoro di certe foto, ma è un gusto personale, così come la scelta delle ricette, intanto me ne innamoro io sperando di suscitare in voi qualcosa e se ci riesco con i vostri like è il mio successo!!

Print Recipe
Una 12 cucchiai sciuè sciuè senza burro e senza latte
La 12 cucchiai è una torta facile facile che non richiede l'uso della bilancia, si va a cucchiai, è leggerissima senza burro e senza latte, è sofficissima e rimane morbida tanto tanto a lungo...ma perché a casa vostra si presenta il problema? no ditelo! a casa mia è subito finita , ma domani a grande richiesta ciotola e forchetta e la torta è di nuovo pronta!
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 40 minuti
Porzioni
8 porzioni
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 40 minuti
Porzioni
8 porzioni
Istruzioni
  1. Unire in una ciotola le uova con lo zucchero e montare con le fruste elettriche per 2 minuti
  2. Inserire il succo del limone e la buccia grattugiata
  3. unire i cucchiai di olio ed i cucchiai di farina con il lievito
  4. unire i cucchiai di acqua ed il pizzico di sale.
  5. Versare in uno stampo da ciambella o da gughelupf da 22 cm ed infornare a 180°statico per 40 minuti prova stecchino
  6. Sfornate la ciambella fredda essendo molto soffice, altrimenti si romperà

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *