Torta RED ANGEL

Red Angel per chi si ama, rossa come la passione e l’amore, dolce come i nostri sentimenti, leggera come deve essere l’amore vero, mai appesantito da sentimenti negativi.

Una Angel cake che si tinge di rosso, il  colore che rappresenta l’amore e questa festa, tanti cuoricini decorano il frosting dolce e goloso. 

Una torta dai gusti semplici e semplice da fare che possiamo rendere molto scenografica con i decori, io mi sono limitata al frosting  e dei piccolissimi cuoricini, ma potreste decorare con macarons, cioccolatini, glassa, coriandoli, fiori…insomma, credo che anche una torta possa esprimere  nei decori la nostra personalità,  anche i nostri dolci e le nostre foto parlano di noi, del nostro essere…ecco io mi sento basic,di poche parole, ogni cosa mi sembra in più se fatta da me.

 Ammiro torte ridondanti di colori, di fiori e di frutta, spettacolari, ricercatissime…provo, riprovo…guardo e delicatamente smonto e   ripiego invece per scelta su questi piccolissimi cuoricini che si posano  lievi sul bianco che sembra neve e mi sembra perfetta così…non è certo la torta perfetta, ma è quello che mi piace esprimere oggi.

Ad al di là dell’estetica, dei gusti personali,  quello che invece non è opinabile è l’assoluta bontà!

Print Recipe
Torta Red Angel
Una torta soffice come una nuvola, rossa come l'amore e la passione, dolce come il nostro amore. Solo albumi e senza burro, tutta leggerezza e golosità.
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Tempo Passivo 5 ore
Porzioni
12 persone
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Tempo Passivo 5 ore
Porzioni
12 persone
Istruzioni
PREPARAZIONE RED ANGEL
  1. Accendere il forno modalità ventilato a 180 °C
  2. Inserire il planetaria gli albumi con la frusta a filo e montare.Unire il cremar tartaro, versando man mano lo zucchero e la vaniglia ed il colorante alimentare rosso fono ad ottenere il colore desiderato.
  3. Montare per 15 minuti ad alta velocità fino ad ottenere una montata soda.
  4. Inserire con una spatola la farina setacciata, girando delicatamente per non smontare il composto.
  5. Versare il composto nella teglia apposita che non deve essere ne imburrata, ne infarinata ed inserire in forno per circa 30 minuti, prova stecchino.
  6. Quando il dolce sarà pronto capovolgere sui piedini e far raffreddare, staccare solo quando la torta sarà ben fredda.
FROSTING
  1. Montare in due ciotole separate e ben fredde la panna fresca ed il mascarpone con lo zucchero.
  2. Unire delicatamente le due montate e conservare in frigo fino all'uso.
ASSEMBLAGGIO
  1. Dopo aver staccato la torta dalla teglia con l'aiuto di una spatola lunga , tagliare in due e farcire con la metà del frosting . Con la parte rimanente decorare la torta arricchendo con coriandoli, frutta e decori a vostro gusto.
  2. Conservare in frigo fino al consumo.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *