Sformato di riso e funghi con formaggio filante bimby

Avrei voluto preparare un insalata di riso e fuggire verso qualche lido, invece infilo il maglioncino che ottimisticamente avevo riposto qualche giorno fa, guardo la pioggia scendere dal cielo grigio verso un giardinetto mogio e triste ed anziché una fresca insalata viro verso uno sformato al forno, ben caldo con funghi e tanto formaggio filante!

Tiro fuori dal forno e riscaldo le mani con il calore della teglia che oltrepassa i guanti da cucina, ecco il 5 maggio uno sformato di riso al forno è l’ideale sigh!!

Meno male che gustando questo appetitoso e corroborante riso al forno torna il buonumore, poco da fare un cibo gratificante fa tornare il colore anche nel grigiore che ci circonda.

Ricetta squisita, facile e comprovata con l’aiuto del mio magico bimby.

Besciamella, risotto, pochi gesti ed il primo pronto, in verità per noi è quasi un piatto unico vista la porzione e la quantità di condimento messo!

Se la ricetta vi stuzzica l’appetite se la temperatura lo consente accendete bimby e forno per un pranzo super godurioso!

Print Recipe
Sformato di riso e funghi con formaggio filante bimby
Un risotto con i funghi con il bimby diventa uno sformato gustoso e saporito. Riso, funghi, besciamella e formaggio per un piatto ricco e corposo che piacerà proprio a tutti! Trena minuti di forno e porteremo in tavola grazie al bimby lo sformato di riso più buono in assoluto!
Porzioni
Ingredienti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Cominciare la preparazione del riso al forno preoparando la besciamella
  2. Inserite tutti gli ingredienti nel boccale del bimby e cuocere 7 min a 90 gradi a vel.4 La besciamella è pronta. Sciacquare il boccale inserendo un pò d'acqua a 100° del 4 per 3 minuti
  3. Inserire nel boccale le cipolline con l'olio 3 min. del 4 a 100°
  4. Unire i funghi precedentemente sciacquati ed ammollati ed i funghi surgelati 5 min. del 2 a 100°
  5. unire il riso 30n sec del antiorario, unire il vino 1 min.100° vel.antiorario .
  6. Unire l'acqua e far cuocere secondo i tempi prescritti sulla confezione più 5 minuti. Io ho riscontrato che in modalità bimby il riso richiede sempre almeno 5 minuti in più ed oltre.Regolatevi assaggiando la cottura.Mentre cuoce aggiungere il sale.
  7. A cottura ultimata unire metà della besciamella ed i parmigiano per un minuto vel. antiorario
  8. Versare metà del risotto in una teglia farcire con formaggio filante, ricoprire con il restante riso versare distribuire la besciamella restante e completare con una generosa manciata di parmigiano.
  9. Infornare per circa trenta minuti a 180° C servirei riso caldo.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *