Plumcake soffice alla ricotta

Colazione pronta!

soffice , nutriente e goloso questo plumcake di fortuna. Si, di fortuna perché spesso la domenica sera mi trovo con ben poco in casa .

Contrariamente alle abitudini dei più detesto la spesa del sabato, dopo una settimana di sbattimenti il venerdì entro in modalità off per la serie quel che c’è si mangia non moriremo di fame certamente e nel contempo il fine settimana la mia casa è invasa da piccoli ospiti che sbafano a dismisura tutto ciò che c’è di commestibile, del resto ferma dei tredicenni che tornano dalle loro scorribande in bici.

Panini, biscotti, merendine, gelati,  , succhi, viene fatto fuori tutto poi la sera mi sento dire…ma non c’è niente di buono da mangiare!!! e facciamo un plumcake con quello che c’è ,ovvero della ricotta confezionata che è rimasta in frigo, tre uova e poca roba…in compenso il risultato è stato decisamente apprezzato ed apprezzabile tant’è che mi trovo a scrivere di questo piccolo plumcake che vi consiglio di provare , Pochissimi ingredienti tutti reperibili al volo, pochissimi minuti per la preparazione con bimby e senza bimby e vi dico come…

Potreste anche arricchire l’impasto con gocce di cioccolata o pezzettini di uova di pasqua visto il periodo e renderlo ancora più buono.

Print Recipe
Plumcake soffice alla ricotta
Un plumcake soffice ed umido adatto alla colazione con una fresca spremuta di arance .Senza burro, golosa e morbida andrà ruba in men che non si dica. Con bimby e senza bimby ci vorranno pochissimi minuti per prepararlo.
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 40 minuti
Porzioni
8 persone
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 40 minuti
Porzioni
8 persone
Istruzioni
  1. Inserire nel boccale il latte ,olio e le uova 30 secondi vel. 4
  2. Unire tutti gli altri ingredienti 3 minuti del.5
  3. Imburrare ed infarinare lo stampo da plumcake 24 x 10. Infornare a 180° C per circa 40 minuti prova stecchino.
  4. Sfornare freddo
  5. Senza bimby frullare con lo sbattitore elettrico le uova con l'olio ed il latte, aggiungere la ricotta frullando miscelare bene ed unire la farina con il lievito ed il pizzico di sale e procedere come sopra.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *