Gateau di patate bimby

Una ricetta semplice , a casa mia oserei definirla “storica” che preparo da sempre…

Quando i miei figli erano piccoli ne erano ghiotti, ora che son grandi di più! Preparare il purè di patate con il bimby è proprio una sciocchezza, infatti il bimby è noto al mondo ed chi non lo ha o non lo sa usarepraticamente  solo per il purè … , ma tornando a noi , se  il purè non basta perché desideriamo un secondo o una cena particolarmente gustosa e ricca e da preparare in anticipo basta unire qualche ingrediente ed il gioco è fatto.

Non credo esista bambino, ragazzo, adulto a cui non piaccia…quel buon sapore di patata, il formaggio filante, il prosciutto e per gusti ancora più esigenti delle uova sode fanno si che a tavola vada letteralmente a ruba!!

provare per credere…ops e mentre scrivo è già finito!

Print Recipe
Gateau di patate con panatura al pistacchio
Il gateau , una ricetta semplice e base del libro bimby arricchita per diventare un magnifico gateau di patate con tanto formaggio filante, prosciutto ed una croccante e golosa crosticina al pistacchio.
Tempo di preparazione 3 0 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
8 porzioni
Tempo di preparazione 3 0 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
8 porzioni
Istruzioni
  1. Lavare, pelare ed affettare le patate con fette sottili
  2. Inserire nel boccale la farfalla ed inserire le patate ed il latte 25 minuti 100°. Gli ultimi due minuti unire il burro e parmigiano del 5 con la farfalla in movimento inserire l'uovo intere e far amalgamare il tutto.
  3. Spalmare una teglia con del burro e spolverare con granella di pistacchio e pangrattato.
  4. versare la metà del purè di patate, disporre la mozzarella ed il prosciutto, coprire con il rimanente piurè, cospargere con altro pangrattato, pistacchio e parmigiano
  5. Infornare a 200° forno statico per circa 30 minuti o fino a quando avrà formato una bella crosticina dorata e croccante

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *